Dimagrimento
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Dimagrimento

Il metodo più efficace per ottenere un rapido e costante dimagrimento è portare il corpo ad una condizione di affaticamento. Attraverso il raggiungimento di questa condizione viene attivato il metabolismo responsabile dei processi di recupero e di supercompensazione. Per ottenere il massimo stimolo del metabolismo è opportuno utilizzare contemporaneamente le tre forme di affaticamento precedentemente descritte: organico, locale e sistemico.

Entrambe le sedute prevedono le tre diverse forme di affaticamento: prima la sistemica attraverso esercizi esplosivi, poi la locale tramite il lavoro muscolare sugli esercizi base, infine l'organica utilizzando esercizi a corpo libero a tempo.

Sedute settimanali: 3 / 4

ESERCIZI ATTREZZO SERIE RIPETIZIONI RECUPERO
1° SEDUTA        
Swing Kettlebell 3 20/30 1 minuto
Snatch 2 Kettlebell 3 8/12 1,30 minuti
Trazioni sbarra 3 max 1 minuto
Stacchi bilaciere 3 8/12 1,30 minuti
Boxe: pugni alla massima velocità Sacco con manubri 3 30" + 30" recupero + 30" 2 minuti
2° SEDUTA        
Swing Sandbag 3 15/20 1 minuto
Clean & jerk 2 Kettlebell 3 10/15 1,30 minuti
Jerk 2 Kettlebell 2 6/10 1 minuto
Piegamenti parallele 3 max 1 minuto
squat bilanciere 3 10/15 1,30 minuti
skip Corpo libero 2 2 minuti 2 minuti