Gli esercizi in sospensione - 11
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Gli esercizi in sospensione - 11

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Esercizio 51

Spinta con una mano in sospensione frontale

Dall'appoggio delle mani in sospensione frontale con una mano, portare il peso del corpo in avanti e piegare l'arto superiore senza variare la posizione del busto, che rimane in continua tensione. Tornare alla posizione di partenza distendendo l'arto superiore.

Posizione di partenza

Posizione di arrivo

Esercizio 52

Tricipiti in sospensione frontale

Dall'appoggio delle mani in sospensione frontale, portare il peso del corpo in avanti e piegare gli avambracci verso l'alto, senza variare la posizione del busto. Tornare alla posizione di partenza distendendo gli arti superiori.

Posizione di partenza

Posizione di arrivo

Esercizio 53

Roll-out con mani in sospensione frontale

Dall'appoggio delle mani in sospensione frontale, con il corpo in posizione orizzontale, portare il peso del corpo in avanti e abdurre verso l'alto gli arti superiori senza variare la posizione del busto, che rimane in continua tensione (attivazione CORE). Tornare alla posizione di partenza adducendo gli arti superiori.

Esercizio 54

Parallele in sospensione

Dall'appoggio delle mani in sospensione frontale, staccare i piedi dal pavimento e rimanendo con il corpo in sospensione, eseguire le parallele in sospensione.

Esercizio 55

Un ginocchio al petto da posizione di sospensione in inclinazione posteriore

Dalla posizione di serraggio delle mani in sospensione posteriore, portare un ginocchio verso il petto, cercando un incremento di difficoltà, riducendo la base di appoggio su un solo piede, stimolando così una maggiore attivazione delle sinergie muscolari.

Posizione di arrivo