Gli esercizi in sospensione - 12
NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
Corsi di formazione Corsi di formazione per Personal Trainer, Istruttori Fitness
06 40403925

Gli esercizi in sospensione - 12

Autore:
Ultimo aggiornamento:

Esercizio 56

Rematore isometrico orizzontale

In questa variante eseguita in contrazione isometrica, spostando il baricentro corporeo, quindi il peso del corpo, s'incrementa l'intensità dell'esercizio, con esecuzione statica, o dinamica partendo a braccia estese o flesse, con movimento delle gambe o delle braccia.

Posizione isometrica

Esercizio 57

Rematore a gomiti stretti

Dalla posizione di serraggio delle mani in sospensione posteriore in inclinazione, con i palmi rivolti verso l'interno, tirare con gli arti superiori, flettere le braccia con gomiti aderenti ai fianchi.

Posizione di partenza

Posizione di arrivo

Esercizio 58

Rematore a gomiti larghi

Dalla posizione di serraggio delle mani in sospensione posteriore in inclinazione, con i palmi rivolti verso il basso, tirare con gli arti superiori mantenendo i gomiti sulla stessa linea delle spalle.

Posizione di arrivo

Esercizio 59

Rematore abbinato ad un ginocchio al petto in sospensione

Dalla posizione di serraggio delle mani in sospensione posteriore in inclinazione, tirare con gli arti superiori portando contemporaneamente un ginocchio al petto.

Posizione di partenza

Posizione di arrivo

Esercizio 60

Rematore con una gamba fluttuante

Questo esercizio è una variante dell'esercizio 59. Si cerca un incremento di difficoltà riducendo la base di appoggio su un solo piede, stimolando così una maggiore azione propriocettiva ed una maggiore attivazione delle sinergie muscolari.

Posizione di arrivo