Gli esercizi in sospensione - 20
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Gli esercizi in sospensione - 20

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Esercizio 96

Alternare stili di nuoto in sospensione

Da proni ricercare la sospensione degli arti superiori ed inferiori in assenza di appoggio, ricercare il movimento del nuoto nei diversi stili, alternandoli con coinvolgimento degli arti inferiori superiori o solo parzialmente.

Esercizio 97

Decubito laterale in sospensione

Da posizione di decubito laterale ricercare la sospensione degli arti superiori ed inferiori su unico appoggio, passare dunque all'assenza di appoggi, esercizio di elevata difficoltà.

Posizione di partenza

Posizione di arrivo

Esercizio 98

Inversione del corpo in sospensione

Inversione del corpo in parziale sospensione, mantenendo l'appoggio sulle spalle, il corpo si alleggerirà del proprio carico sfruttando la cinta di sospensione, l'inversione della posizione delle gambe, stimolerà positivamente i moti circolatori e linfatici, dalla posizione di partenza si potrà ricercare un crunch avvicinando le mani ai piedi con un contemporaneo benefico allungamento delle catene crociate.

Posizione di partenza

Posizione di arrivo

Esercizio 99

Crunch in sospensione

Stabilizzazione del corpo in parziale sospensione, mantenendo l'appoggio sui lombi, il corpo si alleggerirà del proprio carico sfruttando la cinta di sospensione, dalla posizione di partenza si potrà ricercare un crunch avvicinando i gomiti alle ginocchia.

Posizione di arrivo

Esercizio 100

Crunch obliquo in sospensione

Stabilizzazione del corpo in parziale sospensione, mantenendo l'appoggio su un singolo arto effettuare un crunch obliquo.

Posizione di partenza

Posizione di arrivo