Gli esercizi in sospensione - 9
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Gli esercizi in sospensione - 9

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Esercizio 41

Spinta in sospensione frontale facilitata

Dall'appoggio delle mani in sospensione frontale, portare un piede in avanti, assumendo la posizione di semiaffondo, piegando gli arti superiori, e senza variare la posizione del busto, che rimane in continua tensione, attraverso l'attivazione della muscolatura del CORE. Tornare alla posizione di partenza spingendo con gli arti superiori.

Posizione di partenza

Posizione di arrivo

Esercizio 42

Spinte in sospensione frontale

Dall'appoggio delle mani in sospensione frontale, portare il peso del corpo in avanti e piegare gli arti superiori senza variare la posizione del busto, che rimane in continua tensione, attraverso l'attivazione della muscolatura del CORE. Tornare alla posizione di partenza distendendo gli arti superiori.

Posizione di partenza

Posizione di arrivo

Esercizio 43

Croci in sospensione frontale

Dall'appoggio delle mani in sospensione frontale, portare il peso del corpo in avanti e abdurre lateralmente gli arti superiori senza variare la posizione del busto, che rimane in continua tensione (attivazione CORE). Tornare alla posizione di partenza adducendo gli arti superiori.

Posizione di partenza

Posizione di arrivo

Esercizio 44

Spinte in sospensione frontale con un ginocchio al petto

Dall'appoggio delle mani in sospensione frontale, portare il peso del corpo in avanti e piegare gli arti superiori portando contemporaneamente un ginocchio verso il petto, senza variare la posizione del busto, che rimane in continua tensione (attivazione CORE). Tornare alla posizione di partenza distendendo gli arti superiori.

Posizione di partenza

Posizione di arrivo

Esercizio 45

Estensioni arti superiori in alto in sospensione frontale

Posizione di partenza

Posizione di arrivo