Allenamento in sospensione: esercizi da 1 a 5
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Allenamento in sospensione: esercizi da 1 a 5

Gli esercizi di allenamento in sospensione, descrizione con immagini degli esercizi: crunch in sospensione, crunch in sospensione con una gamba, raccolta delle ginocchia a gambe divaricate, bicicletta in sospensione a gamba esterna e altri

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1. Crunch in sospensione

Consideriamo la posizione della figura la più frequente posizione di partenza per la stimolazione del CORE. Raggiunto il controllo in isometria dei muscoli che intervengono nel ponte frontale, avvieremo la routine di esercizi utili alla stimolazione dell'intero sistema muscolare corporeo. In questo esercizio, che può sembrare banale, i muscoli coinvolti sono: muscoli delle cosce, muscoli superficiali del tronco, muscoli delle gambe, muscoli delle spalle, muscoli del dorso, muscoli pettorali, muscoli addominali, muscoli delle braccia, muscoli dell'avambraccio e della mano.

Posizione di partenza

Partendo dalla posizione a ponte sulle mani, raccogliere le ginocchia al petto.

2. Crunch in sospensione con una gamba

Partendo dalla posizione a ponte raccogliere frontalmente il ginocchio al petto, alternando gamba destra e gamba sinistra.

Posizione di partenza

Posizione di arrivo

3. Raccolta delle ginocchia a gambe divaricate

Raccogliere contemporaneamente le ginocchia alle spalle, mantenendo fra le gambe almeno l'ampiezza del bacino, lo sguardo va mantenuto al suolo, la fase di espulsione dell'aria si realizza con l'avvicinamento delle ginocchia al petto, inspirando nel tornare in posizione a ponte.

Posizione di partenza

Posizione di arrivo

4. Bicicletta in sospensione a gamba esterna

Da posizione a ponte sulle mani raccogliere il ginocchio alla spalla, con flessione esterna della gamba, alternando destra e sinistra, le braccia parzialmente estese porteranno le mani sotto la perpendicolare delle spalle, mantenendo i gomiti rivolti alle ginocchia.

Posizione di partenza

Posizione di arrivo

5. Crunch obliquo in sospensione con raccolta delle ginocchia alle spalle

Da posizione a ponte sulle mani raccogliere entrambe le ginocchia verso una spalla, con flessione esterna delle gambe, le braccia parzialmente estese porteranno le mani sotto la perpendicolare delle spalle, mantenendo i gomiti rivolti alle ginocchia.

Posizione di partenza

Posizione di arrivo