Esercizi con i kettlebell (esercizio 37-38-39-40)
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Esercizi con i kettlebell (esercizio 37-38-39-40)

Analisi ed immagini degli esercizi: front lounge, overhead lounge, walking lounge, one leg squat

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Esercizi con i kettlebell (esercizio 37-38-39-40)

Front lounge

Muscoli maggiormente interessati: cosce

Con due kettlebell in mano nella posizione del clean, eseguire un affondo in avanti, scendendo il più in basso possibile con il corpo, senza toccare con il ginocchio controlaterale a terra e senza flettere il busto in avanti.

Front lounge Front lounge
inspirazione - espirazione

Overhead lounge

Muscoli maggiormente interessati: cosce

Mantenendo due kettlebell nelle mani con le palle in direzione del dorso delle stesse, con gli arti superiori distesi in alto, eseguire un affondo in avanti scendendo il più in basso possibile con il corpo, senza toccare con il ginocchio controlaterale a terra e senza flettere il busto in avanti.

Overhead lounge Overhead lounge
inspirazione - espirazione

Walking lounge

Muscoli maggiormente interessati: cosce

Con un kettlebell in mano, eseguire un affondo in avanti con l'arto inferiore controlaterale all'attrezzo. Una volta giunti con il ginocchio arretrato vicino al pavimento, passare il kettlebell da una mano all'altra, sotto la coscia avanzata e tornare alla posizione di partenza in arretramento oppure in avanzamento.

Walking lounge Walking lounge Walking lounge Walking lounge
inspirazione - espirazione - inspirazione - espirazione

One leg squat

Muscoli maggiormente interessati: cosce

Con le mani distese in basso aderenti al corpo, tenere un kettlebell in mano con i palmi sulla palla ed i pollici all'interno delle maniglie.

Da questa posizione eseguire il piegamento su un arto inferiore, portando contemporaneamente alla discesa del corpo, l'arto inferiore opposto e gli arti superiori in avanti.

One leg squat One leg squat
inspirazione - espirazione