Esercizi con i kettlebell (esercizio 49-50-51-52-53)
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Esercizi con i kettlebell (esercizio 49-50-51-52-53)

Analisi ed immagini degli esercizi: gladiator press, gladiator press and shoulder press, windmill, turkish get up

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Esercizi con i kettlebell (esercizio 49-50-51-52-53)

Gladiator press

Muscoli maggiormente interessati: addominali

Dalla posizione decubito laterale, con un avambraccio poggiato sul pavimento, con il gomito all'altezza delle spalle, tenendo nella mano opposta un kettlebell con l'arto superiore piegato, portare il bacino verso l'alto, contraendo i muscoli laterali dell'addome.

Gladiator press Gladiator press
inspirazione - espirazione

Gladiator press and shoulder press

Muscoli maggiormente interessati: addominali

Dalla posizione decubito laterale, con un avambraccio poggiato sul pavimento, con il gomito all'altezza delle spalle, tenendo nella mano opposta un kettlebell con l'arto superiore piegato, portare il bacino verso l'alto, contraendo i muscoli laterali dell'addome.

Gladiator press and shoulder press Gladiator press and shoulder press
inspirazione - espirazione

Gladiator press and shoulder press and open leg

Muscoli maggiormente interessati: addominali

Dalla posizione decubito laterale, con un avambraccio poggiato sul pavimento, con il gomito all'altezza delle spalle, tenendo nella mano opposta un kettlebell con l'arto superiore piegato. Da questa posizione portare contemporaneamente il bacino ed il kettlebbell verso l'alto divaricando inoltre l'arto inferiore.

Gladiator press and shoulder press and open leg Gladiator press and shoulder press and open leg
inspirazione - espirazione

Windmill

Muscoli maggiormente interessati: addominali

Con un arto superiore disteso in alto che impugna un kettlebell e con gli arti inferiori divaricati leggermente di più rispetto alle spalle, con lo sguardo che guarda l'attrezzo, inclinare il busto lateralmente verso la mano libera, andando a toccare con quest'ultima il piede senza flettere le ginocchia.

Windmill Windmill
inspirazione - espirazione

Turkish get up

Muscoli maggiormente interessati: addominali - spalle

Dalla posizione decubito supina con in mano un kettlebell in direzione del soffitto, eseguire una flessione del busto.

È importante che lo sguardo sia rivolto sempre verso il kettlebell e che quest'ultimo sia indirizzato sempre verso il soffitto. Aiutandosi con la mano libera, piegare l'arto inferiore opposto alla mano che mantiene il kettlebell.

Successivamente arrivare nella posizione di affondo, con il ginocchio poggiato al pavimento, per poter raggiungere successivamente la posizione eretta.

Da questa posizione, eseguire il movimento inverso per tornare a terra.

Turkish get up Turkish get up Turkish get up Turkish get up
inspirazione - espirazione - espirazione - espirazione
La fase di espirazione avviene nella risalita