Esercizi con i kettlebell (esercizio 17-18-19-20)
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Esercizi con i kettlebell (esercizio 17-18-19-20)

Analisi ed immagini degli esercizi: one arm clean and press, two kettlebell clean and press, two hand deadlift, two kettlebell deadlift

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Esercizi con i kettlebell (esercizio 17-18-19-20)

One arm clean and press

Muscoli maggiormente interessati: lombari - glutei - cosce - spalle

In questo esercizio vengono combinati il one-arm clean con il one-arm military press.

La respirazione viene suddivisa in quattro fasi, le prime due (inspirazione ed espirazione) avvengono nel clean, mentre le altre due (inspirazione ed espirazione) si hanno nel military press.

È comunque di fondamentale importanza, che l'esercizio non venga suddiviso in due parti (segmentandolo), ma che venga svolto in successione (senza pause morte).

One arm clean and press One arm clean and press One arm clean and press One arm clean and press
inspirazione - espirazione - inspirazione - espirazione

Two kettlebell clean and press

Muscoli maggiormente interessati: lombari - glutei - cosce - spalle

In questo esercizio vengono combinati il two kettlebell clean con il two kettlebell military press.

Anche qui la respirazione si suddivide in quattro fasi, le prime due avvengono nel clean, mentre le altre due si hanno nel press.

È comunque di fondamentale importanza, che l'esercizio non venga segmentato, ma che venga svolto senza pause.

Two kettlebell clean and press Two kettlebell clean and press Two kettlebell clean and press Two kettlebell clean and press
inspirazione - espirazione - inspirazione - espirazione

Two hand deadlift

Muscoli maggiormente interessati: dorsali - cosce

Tenendo un kettlebell in mano, con gli arti inferiori divaricati alla stessa larghezza delle spalle, flettere il busto in avanti, piegando leggermente l'angolo tra la coscia e la gamba.

È molto importante cercare di mantenere la corretta curva di lordosi lombare, proseguendo il movimento con l'attrezzo verso il pavimento, fino a quando i muscoli posteriori della coscia e delle gambe si trovino in tensione.

Two hand deadlift Two hand deadlift
inspirazione - espirazione

Two kettlebell deadlift

Muscoli maggiormente interessati: dorsali - cosce

Tenendo due kettlebell nelle mani mentre gli arti inferiori si trovano divaricati alla stessa larghezza delle spalle, flettere il busto in avanti, piegando leggermente gli arti inferiori.

Mantenendo la corretta curva lombare, andare con i kettlebell verso il basso, fino a quando si ha la sensazione che i muscoli degli ischiocrurali siano messi in tensione.

Two kettlebell deadlift Two kettlebell deadlift
inspirazione - espirazione