Esercizi con i kettlebell (esercizio 33-34-35-36)
NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
Corsi di formazione Corsi di formazione per Personal Trainer, Istruttori Fitness
06 40403925

Esercizi con i kettlebell (esercizio 33-34-35-36)

Analisi ed immagini degli esercizi: push up (con mani sulla palla di un kettlebell), one arm push up, front squat, overhead squat

Autore:
Ultimo aggiornamento:

Esercizi con i kettlebell (esercizio 33-34-35-36)

Push up (con mani sulla palla di un kettlebell)

Muscoli maggiormente interessati: pettorali

Con la maniglia di un kettlebell poggiata sul pavimento e le mani appoggiate sulla palla, mantenendo l'equilibrio ed eseguire un Push up.

Push up (con mani sulla palla di un kettlebell) Push up (con mani sulla palla di un kettlebell)
inspirazione - espirazione

One arm push up

Muscoli maggiormente interessati: pettorali

Con una mano sulla maniglia di un kettlebell e con la mano opposta posta lateralmente, eseguire un Push up.

One arm push up One arm push up
inspirazione - espirazione

Front squat

Muscoli maggiormente interessati: cosce - spalle

Con due kettlebell in mano nella posizione del clean, eseguire un piegamento degli arti inferiori, scendendo il più in basso possibile con il corpo, senza staccare i talloni da terra e senza flettere (nei limiti) il busto in avanti.

Front squat Front squat
inspirazione - espirazione

Overhead squat

Muscoli maggiormente interessati: cosce

Mantenendo due kettlebell nelle mani con le palle posizionate dorsalmente alle mani, con gli arti superiori distesi in alto, eseguire un piegamento degli arti inferiori, scendendo il più in basso possibile con il corpo, senza staccare i talloni da terra e senza flettere (nei limiti) il busto in avanti.

Front squat Front squat
inspirazione - espirazione