Dottor Luca Santarelli | Autore NonSoloFitness
NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
Corsi di formazione Corsi di formazione per Personal Trainer, Istruttori Fitness
06 40403925

Dottor Luca Santarelli

Il dottor Luca Santarelli è laureato in Scienze Motorie e Sportive presso l'Università degli Studi di Roma del Foro Italico con la tesi "Spot reduction: dimagrimento localizzato attraverso esercizio"

Contatti

Dottor Luca Santarelli nome dell'autore Luca Santarelli
email autore nd
sito web dell'autore nd
profilo facebook dell'autore nd
profilo google plus dell'autore nd
profilo linkedin dell'autore nd

Presentazione

Fin da piccolo sono sempre stato appassionato di sport, ho passato l'infanzia a giocare a calcio, crescendo ho sviluppato questa mia passione, militando in società calcistiche a livello agonistico; amavo anche nuotare e praticare altri sport di squadra.

All'età di 16 anni ho cominciato a conoscere il mondo delle arti marziali, partendo dal pugilato, ho praticato principalmente la Muay Thai per diversi anni, per poi passare alla Kick Boxing. Il contatto con la boxe thailandese (Muay Thai), dove oltre alla forza fisica e alla tecnica è richiesto un profondo allenamento mentale, ha cambiato il mio modo di interpretare il movimento.

Nel frattempo, avendo finito la scuola superiore, la mia passione per lo sport ha fatto sì che mi iscrivessi alla facoltà di Scienze Motorie e Sportive (IUSM) all'Università degli studi di Roma Foro Italico, dove mi sono laureato nel 2009.

L'università mi ha dato la possibilità di conoscere a fondo il corpo umano, la sua fisiologia e le basi del movimento, grazie anche alla pratica di moltissime discipline sportive che erano parte del corso di studi: dall'atletica leggera, alla ginnastica ritmica, fino ad arrivare all'attrezzistica; decisiva però è stata la passione che un professore mi ha trasmesso per il Fitness.

Così oltre a studiarlo all'università ho cominciato a praticarlo all'esterno di essa, in diversi centri. L'dea di poter stare in forma e armonia con il mio corpo e con la mente, migliorando le capacità condizionali e coordinative, non trascurando l'allenamento mentale, mi ha sempre appassionato. Ed è così che completata l'università, nel fitness ho trovato il mio campo adatto per iniziare delle esperienze lavorative, specializzandomi nelle metodologie del Pilates, della ginnastica posturale, del circuit training, della fit boxing e dell'allenamento con sovraccarichi in sala pesi.

Così nelle mie lezioni di ginnastica ho inserito sempre moltissimi elementi derivanti da varie discipline con lo scopo principale di divertire e divertirsi ma anche di stare in forma con il proprio corpo e la propria mente che, in armonia fra loro, ci permettono di essere in grado di svolgere qualsiasi attività sportiva o semplicemente fisica ci capiti di fare durante la vita. Tuttora questa mia visione riscuote un grande successo tra le mie allieve ed allievi e ha condotto la loro forma fisica e mentale a livelli eccellenti.