1st congress science in nutrition
NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
Corsi di formazione Corsi di formazione per Personal Trainer, Istruttori Fitness
06 40403925

1st congress science in nutrition

Dal 7 all'8 marzo, ricercatori, medici ed esperti faranno il punto su indice glicemico (obesità) e sulle nuove frontiere dell’alimentazione nello sport

Autore:
Ultimo aggiornamento:

1st congress science in nutrition

La neonata Fondazione Paolo Sorbini organizza a Roma, (7 e 8 marzo) il 1st Congress Science in Nutrition (Hilton di via Cadlolo).
Nella due giorni sulla scienza dell'alimentazione interverranno ricercatori e specialisti di chiara fama mondiale, fra cui il ricercatore del MIT Barry Sears, presidente dell'Inflammation Research Foundation, e i gemelli Bradley e Craig Willcox, medici antropologi e gerontologi, ricercatori e professori dell'Okinawa Centenarian Study.

A Roma la moderna scienza dell'alimentazione si confronterà su obesità, stress e invecchiamento e sulle nuove frontiere dell'alimentazione nello sport.
Venerdì 7 alle ore 12 è prevista anche un'interessante tavola rotonda dal titolo "Diete a confronto" che vedrà intervenire oltre a Barry Sears, Craig Willcox e Marcello Ticca, il diabetologo Adolfo Arcangeli e il presidente dell'ADI Giuseppe Fatati.

Indice glicemico (obesità) e stress-antistress/aging-antiaging (invecchiamento) saranno al centro di un'intera sessione di lavori moderata dal prof. Bruno Berra (Uni Milano).
Il prof. Enrico Arcelli coordinerà invece i lavori sulla nutrizione sportiva , sessione alla quale parteciperà anche la grande campionessa mondiale Valentina Vezzali, olimpionica, reduce dall'ultimo successo in Coppa del Mondo di fioretto.