Dottore, come sta la mia grafia? Alla scoperta dei segni grafologici
NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
Corsi di formazione Corsi di formazione per Personal Trainer, Istruttori Fitness
06 40403925

Dottore, come sta la mia grafia? Alla scoperta dei segni grafologici

L'apprendimento delle basi grafologiche con i significati dei più importanti segni grafici.

Autore:
Ultimo aggiornamento:

Dottore, come sta la mia grafia? Alla scoperta dei segni grafologici

Questo libro è rivolto a chi si avvicina per la prima volta alla grafologia perché spinto da curiosità, ma anche a coloro che operano nel campo sanitario, sociale e a chi si occupa di relazione e di educazione. La materia è resa accessibile a tutti grazie ad un linguaggio alla mano, semplice, consequenziale e fluido, che non perde mai di vista il rigore scientifico. Le numerose immagini permettono di acquisire le basi grafologiche con chiarezza, per agevolare l'apprendimento delle basi grafologiche, sono stati presi in esame i significati dei più importanti segni grafici e semplificate le numerose e complesse misurazioni matematiche.

"Un particolare interesse desta il fatto che spesso in testa al capitolo non ci sia il nome del segno o della costellazione dei segni, bensì una voce psicologica che richiama l'argomento trattato. Un modo per sottolineare ancora una volta come la grafologia altro non è se non un vero e proprio test di personalità, raffinato e sensibile che dovrebbe essere meglio studiato come in fondo l'autore invita a fare" (Dottoressa Evi Crotti psicopedagogista, scrittrice e fondatrice della scuola di grafologia morettina di Milano).

La scienza grafologica può essere un valido strumento per la valutazione realistica di sé, delle proprie potenzialità, nella acquisizione di una certa consapevolezza del proprio modo di essere e manifestarsi e, in parte, nel recupero della fiducia in sé.

La stima di sé deve giungere da dentro, il percorso che ci libera dal dover essere dipendenti dalla considerazione altrui, e quindi instabili, è legato alla consapevolezza e alla conoscenza reale di se stessi.

Dunque conoscere se stessi al fine di muovere i primi passi verso il cambiamento o il miglioramento nel modo di comprendersi o di agire, permettendo così di far venir fuori la personalità.

Clicca qui se desideri acquistare questo libro su IBS