Il fitness sbarca a Bibione
NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
Corsi di formazione Corsi di formazione per Personal Trainer, Istruttori Fitness
06 40403925

Il fitness sbarca a Bibione

Appena concluso il Bibione Beach Fitness 2014, i numeri, le attività, ma anche le idee per gli amanti del fitness che possono trovare a Bibione la meta perfetta per restare in forma e divertirsi

Autore:
Ultimo aggiornamento:

Il fitness sbarca a Bibione

Si è conclusa da pochi giorni la spettacolare kermesse che ha trasformato la splendida spiaggia di Bibione in un maxi centro fitness all'aperto coinvolgendo e impegnando migliaia di persone accorse da tutta Italia per seguire il Bibione Beach Fitness 2014. I numeri sono stati da capogiro con ben 12 pedane a disposizione degli amanti del fitness, appassionati di lungo corso o neofiti in cerca di divertimento. Oltre 240 ore di lezione a suon di musica che neppure un meteo un po' ballerino è riuscito a ridimensionare. 210 i presenters impegnati con ben 240 masterclasses.

Come se non bastasse in concomitanza col Bibione Beach Fitness si è tenuta la Beach Volley Marathon che ha visto coinvolte squadre provenienti da tutta Europa, migliaia di atleti incontrarsi (e scontrarsi) su 250 campi di beach volley a disposizione, e ben 2.400 squadre per il più grande torneo open della specialità per atleti di ogni età e livello.

A fare da cornice a tutto questo, non fosse sufficiente la meraviglia di una delle spiagge più belle, l'accoglienza di una cittadina che ha fatto del turismo un cavallo di battaglia, si sono aggiunti gli eventi e i ritrovi serali e notturni per continuare a muoversi e divertirsi.

In tema di accoglienza noi di NonSoloFitness abbiamo avuto l'onore di essere ospiti del #bibioneblogtour evento organizzato da MM-One-Group e reso possibile grazie all'ABA (Associazione Bibionese Albergatori), iniziativa che ci ha permesso non solo di gustare da vicino l'irrinunciabile evento fitness, ma di vedere e conoscere più da una prospettiva privilegiata le numerose ulteriori attrazioni e meraviglie paesaggistiche di Bibione, grazie anche alla disponibilità dell'Hotel Royal, struttura presso la quale abbiamo soggiornato.

Non è mancata la possibilità di accesso alle terme (Bibione Thermae) elemento che definire votato al wellness è riduttivo. Una struttura meravigliosa e di facile accesso, posta ad appena 100 metri da quella che è stata l'arena sportiva,  che permette veramente a tutti di trovare un proprio spazio di relax, a partire ovviamente dall'immersione nelle acque calde sino ai trattamenti da classica e moderna spa (sauna, bagno turco, solarium, ecc.). Per chi ne avesse bisogno, nella medesima struttura, può trovare la possibilità di accesso a trattamenti fisioterapici, riabilitazione, riatletizzazione e molto ancora, il tutto reso ancor più coinvolgente da un design innovativo e da ambienti gradevoli e rilassanti.

Bibione Beach Fitness 2014

Stupore e bellezza grazie alla possibilità di accesso  ai canali navigabili circondati da un bosco secolare di lecci, un vero paradiso che va sotto il nome di Valgrande, dove uccelli stanziali e migratori, cavalli allo stato brado e un panorama mozzafiato contribuiscono al completo relax e ad una vera terapia antistress.

Insomma per chi non avesse avuto modo di essere presente a questa edizione, è d'obbligo la presenza il prossimo anno. Ma Bibione si rivela una cittadina Fitness Friendly in ogni momento, grazie a numerose iniziative e attività ritagliate su misura per gli amanti del walking che potranno trovare percorsi su misura intorno alla pineta, verso il lungomare e numerose altre opzioni a seconda del livello di difficoltà e durata più vicino al proprio grado di allenamento. Discorso analogo per gli amanti delle passeggiate in bicicletta, grazie ai 50Km di piste ciclabili, e le escursioni per conoscere il territorio, più impegnative ma certamente suggestive. Bibione accontenta proprio tutti, ciascuno ha modo di praticare il proprio sport preferito, non mancando la possibilità di uscite in wind-surf e barca a vela, kayak o canoa, passando per lo sci nautico, le immersioni, l'equitazione e tanto altro ancora.

"Tutto qui?" Certo che no, ma non tutto può essere descritto, buona parte delle cose meritano di essere vissute, Bibione vi aspetta.