Scoperto il dimagrimento rapido: bastano 5 parole!
NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
Corsi di formazione Corsi di formazione per Personal Trainer, Istruttori Fitness
06 40403925

Scoperto il dimagrimento rapido: bastano 5 parole!

Tutti ad affannarsi nella ricerca dell'ultimo ritrovato per una perfetta forma e l'imminente prova costume. Noi abbiamo scoperto il più semplice!

Autore:
Ultimo aggiornamento:

Scoperto il dimagrimento rapido: bastano 5 parole!

L'estate non è ancora arrivata, non secondo il calendario. Ma il forte caldo di questi ultimi giorni fa subito pensare al mare alla spiaggia e… alla prova costume. Tra un po' anche i Tg nazionali inizieranno a sfornare servizi e speciali sul dimagrimento, con tanto di ospiti eccellenti, consigli dell'esperto e via di seguito.

Ci sono delle notizie rituali che, a scadenze fisse, vengono riproposte dai media. Si va dal caldo killer d'agosto, al "ritorno dei giochi di una volta" classico titolo da feste natalizie, passando per i soldi risparmiati nel cambio dell'ora, i consigli di altri esperti per affrontare serenamente la maturità, le partenze intelligenti ecc. In Italia sembrano essere rimaste due sole certezze, per qualsivoglia necessità c'è bisogno dell'esperto, e tutte le ovvietà, ogni anno, vengono riproposte nello stesso giorno come se fossero scoperte eccezionali. Non fa veramente caldo se non lo dice il Tg, e non è veramente ora della prova costume senza l'esperto.

Anche noi di Nonsolofitness.it non possiamo ritenerci del tutto innocenti. Abbiamo proposto, come tutti, i cult del benessere: la formula magica e le linee guida per arrivare in forma smagliante in spiaggia e, in inverno, come recuperare la forma dopo i pranzi delle festività.
È difficile cercare ogni anno di essere originali, trovare preziosi ed utili consigli. Anche perché tutti vogliono dimagrire senza rinunce. Se possibile preferiremmo dimagrire mangiando! Non a caso "dimagrisci mangiando" è stato anche il claim di alcune campagne pubblicitarie.

Gli insonni che in queste afose nottate dovessero smarrirsi in preda allo zapping in tv, potranno restare incantati dalle televendite sulle piccole reti private a diffusione locale. Ovunque si vendono prodotti per dimagrire subito, senza sacrifici, con l'ultimo ritrovato, testato e certificato scientificamente.
Peccato che il risultato finale non sia quasi mai quello sperato.
Così, archiviate le (inutili) tute per sudare, accantonato in ripostiglio (l'inutile) magico attrezzo per dimagrire facendo gli addominali, sia chiaro senza sforzo, raschiato (inutilmente) il fondo dei barattoli di creme snellenti alla alghe, ai licheni, al mais ecc., fulminata (per fortuna) la pedana vibrante grazie alla quale in 10 minuti si avrebbero i vantaggi di un'ora di lavoro in palestra, scaricata la batteria dell'elettrostimolatore… cos'altro rimane?
Rimane poco, veramente poco. Se poi vogliamo che davvero sia efficace, rimane nulla.

Tuttavia, la nostra equipe di esperti, fior di ricercatori, si è riunita in queste settimane per cercare, anche quest'anno, la novità e non deludere le aspettative dei lettori.

Nell'equipe c'erano i migliori Personal Trainer, esperti di fitness, biologi nutrizionisti e, special guest, un esperto nei "consigli della nonna". Alla fine il risultato ottenuto rispecchia tutte le caratteristiche della premessa. È di semplice applicazione, adeguatamente rapido, davvero efficace, non ha controindicazioni e, per la prima volta, è gratis. L'unica fatica richiesta era la lettura di questa news.

Il nostro metodo per dimagrire ed affrontare tutte le prossime prove costume si può riassumere in 5 parole: mangiare meno, muoversi di più!

Buona prova costume a tutti ;-)