L'Italia chiude in bellezza le paralimpiadi
NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
Corsi di formazione Corsi di formazione per Personal Trainer, Istruttori Fitness
06 40403925

L'Italia chiude in bellezza le paralimpiadi

L'Italia chiude il bellezza le Paralimpiadi invernali di Torino 2006. Daila Dameno, protagonista di una prova straordinaria nella categoria sitting...

Autore:
Ultimo aggiornamento:

Argento e un bronzo per l'ItaliaL'Italia chiude il bellezza le Paralimpiadi invernali di Torino 2006.
Daila Dameno, protagonista di una prova straordinaria nella categoria sitting femminile ha ottenuto la medaglia d'argento mentre nella categoria blind femminile, la coppia Parente-Migliari ha concluso ancora con uno splendido terzo posto.
Delusione, nella categoria blind maschile, per Gianmaria Dal Maistro e Tommaso Balasso. Il campione di Schio ha toccato la porta con lo sci ed ha perso l'equilibrio, saltando una porta. Paralimpiade finita, quindi, per Dal Maistro e la sua guida Balasso, anche se per i due azzurri resta la soddisfazione dell'oro in Super G e dell'argento in Gigante. Il bilancio dell'Italia e' di 8 medaglie (tutti sci alpino): 2 ori, 2 argenti e 4 bronzi. (ema.gar.)

Ciampi si complimenta con gli azzurriIl Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, si è congratulato con il presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, per le medaglie azzurre alle Paralimpiadi. Il Capo dello Stato si è detto felice per i risultati ottenuti dagli atleti italiani e li ha invitati al Quirinale mercoledì, prossimo 22 marzo, quando verranno festeggiati tutti i campioni che hanno vinto le medaglie Olimpiche e Paralimpiche. (ema.gar.)

Paralimpiadi: TV,cerimonia differitaLa cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi verra' trasmessa questa sera da Raidue in leggera differita, in prime time, alle 21:40. Per l'inizio della cerimonia, alle 20, ci sara' un breve collegamento in diretta. L'ingresso è gratuito mentre la circolazione alle auto sarà vietata per evitare problemi di parcheggio e congestione del traffico. Si consiglia gli spettatori di recarsi in centro con largo anticipo per poter godere appieno dello spettacolo offerto. (ema.gar.)