Nuove medaglie per gli azzurri delle paralimpiadi
NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
Corsi di formazione Corsi di formazione per Personal Trainer, Istruttori Fitness
06 40403925

Nuove medaglie per gli azzurri delle paralimpiadi

Marted', 14 marzo. Nuove medaglie sulle nevi di Torino per gli atleti delle paralimpiadi ...

Autore:
Ultimo aggiornamento:

Nuove medaglie sulle nevi di Torino per gli atleti delle paralimpiadi.

Argento per Dal Maistro e BalassoÈ un giorno da non dimenticare per l'Italia dello sci alpino. Gian Maria Dal Maistro (in foto con la guida) e Tommaso Balasso hanno ottenuto la medaglia d'argento nel superG per non vedenti ed ipovedenti. La medaglia d'oro è andata al tedesco Gerd Gredwohl (atleta guida Vachenauer). Terzo lo slovacco Radomir Dudas. Quinti al traguardo gli altri italiani Luigi Bertanza e Ivan Morlotti.

Secondo bronzo per Silvia ParenteLa sciatrice milanese non vedente Silvia Parente ha collezionato la seconda medaglia di bronzo alle Paralimpiadi in corso di svolgimento a Torino. Sulla pista del Sestriere, l'azzurra ha chiuso il superG dietro a Sabine Gasteiger (Austria) e alla ceka Anna Kuliskova.

Petrucci (CONI) in vistita a TorinoDomani la rappresentativa italiana riceverà la visita del presidente del CONI, Gianni Petrucci. Il n.1 del CONI farà la sua comparsa al Villaggio Paralimpico di Torino dove incontrerà la squadra azzura impegnata ai Giochi Paralimpici Invernali di Torino 2006.

Il programma, Pinerolo ospita Usa-Italia (curling)A Sestriere Borgata e Pragelato si disputano le gare di sci alpino e biathlon. A Torino Esposizioni, riprende, invece, il torneo di ice sledge hockey. Giappone-Germania alle 9.30, Gran Bretagna-Italia alle 13, Svezia-USA alle 17 e Canada-Norvegia alle 20.30 sono le gare in programma per i preliminari. A Pinerolo, ci sarà spazio per il wheelchair curling. Alle 16 scenderanno in campo Svizzera-Danimarca, Norvegia-Svezia, Canada-Gran Bretagna e USA-Italia.
Gianmaria Dal Maistro: l'argento diventa oroL' azzurro era arrivato secondo nel Super G ma una decisione della giuria ha cambiato l'ordine di arrivo regalando all'atleta e alla squadra italiana la felicità della prima medaglia d'oro. Dopo aver esaminato la gara, i componenti della Giuria hanno, infatti, accolto il reclamo presentato dal Team Italia. Gerd Gradwohl, l'atleta tedesco arrivato primo, è stato cosi squalificato a causa dell'eccessiva distanza tra lui e la sua guida Vachenauer.

Curling: l'Italia cede alla Gran Bretagna (5-8)Al Palaghiaccio di Pinerolo gli azzurri del curling hanno subito un'altra sconfitta questa volta per mano della Gran Bretagna con il punteggio di 5-8. La squadra azzurra, composta da Rita Dal Monte, Pierino Gaspard, Egidio Marchese, Emanuele Spelorzi e Andrea Tabanelli, era partita bene, chiudendo in vantaggio per 4-0 dopo i primi due end, poi aveva subito nella terza frazione il ritorno fragoroso degli inglesi, capaci di portarsi sul 5-0. L'Italia però perde definitivamente il contatto con i rivali che si aggiudicano gli ultimi tre end fino a concludere in testa l'incontro.

Casa Italia: domani la presentazione del progetto CIP-ENELDomani sera alle ore 20 presso il palazzo della Regione Piemonte in piazza Castello a Torino, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione di "Il cuore che illumina lo sport", un progetto ideato dal Comitato Italiano Paralimpico e dalla Fondazione Enel "Cuore" per la promozione sportiva tra le persone diversamente abili. All'incontro prenderanno parte tra gli altri il presidente del CIP, Luca Pancalli e il consigliere Enele Cuore, Roberto Zangrandi.