Paralimpiadi di scena gli azzurri del fondo
NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
Corsi di formazione Corsi di formazione per Personal Trainer, Istruttori Fitness
06 40403925

Paralimpiadi di scena gli azzurri del fondo

Mercoledì, 15 marzo, importante giornata di gare sulle nevi di Torino. A Pragelato gli azzurri del fondo...

Autore:
Ultimo aggiornamento:

Il programma di domaniHockey su ghiaccio: ore 11 e 20.30 Torneo dal 5° all'8° posto Torino Esposizioni. Curling: ore 11-13.30 Round Robin 16-18.30 Tie Berakers Pinerolo. Sci di fondo: ore 10-14 Distanza media uomini e donne standing, sitting e blind Pra Gelato.

Sci di fondo: in gara quattro azzurriGiornata riservata al fondo. A Pragelato saranno di scena i portacolori azzurri per la specialità standing, sitting e blind. Daniele Stefanoni (standing), Franz Gatscher e la guida Stefano Gamper (blind), Francesca Porcellato (sitting femminile), Enzo Masiello ed Ermenegildo Arnoldi (sitting maschile) saranno impegnati sulla distanza media.

In 10.000 ad applaudire De Gregori e gli atleti paralimpiciErano in diecimila ieri sera in piazza Castello a Torino per il concerto di Francesco De Gregori, secondo momento in programma per le serate paralimpiche. Due ore di grande musica hanno festeggiato gli azzurri del curling e dello sledge hockey graditissimi ospiti di Casa Italia. Sul palcoscenico sono saliti poi tra gli altri anche il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, che ha colto l'occasione per ringraziare il pubblico che con grande entusiasmo si sta stringendo attorno alla squadra italiana impegnata a Torino.

Sledge Hockey: Norvegia e Germania conquistano i gironi, domani le semifinaliA suon di successi, Norvegia e Germania hanno vinto i rispettivi gironi ottenendo il diritto di disputare le semifinali di sledge Hockey. Domani sono in programma i confronti Norvegia-USA (ore 11) e Germania-Canada (20,30). Il duello più interessante è quello tra gli scandinavi (campioni del mondo) e gli statunitensi (campioni paralimpici in carica).
Curling: Italia - Canada 3-5 Il Canada supera 5-3 l'Italia e la condanna al settimo posto in classifica finale al termine della sfida odierna disputata al Palazzo del Ghiaccio di Pinerolo. L'Italia parte male e va sotto 4-0 dopo i primi tre ends. Sembra fatta ma gli azzurri recuperano in parte il gap nel quarto e quinto end, portandosi sul 4-3. Il sesto ed ultimo end va ad appannaggio dei canadesi (1-0) che cosi infliggono un'altra battuta d'arresto ai colori italiani.

Fondo: Sesto posto per MasielloIl milanese Enzo Masiello ha chiuso la 10 km sitting di fondo (tecnica classica) al sesto posto. Il connazionale Ermenegildo Arnoldi e' giunto 27/o. Quindicesimo, invece, Daniele Stefanoni nella standing mentre Franz Gatscher si è piazzato al tredicesimo posto. Infine, Francesca Porcellato ha ottenuto un nono posto nella gara vinta dall'ucraina Iurkovska.

Sci di fondo: a segno Russia e USANelle gare di sci nordico, americani e russi l'hanno fatta da padroni. Nella 10 km in piedi il titolo paralimpico è andato allo statunitense Steven Cook. La Russia con 10 ori, 9 argenti e 5 bronzi, invece è andata sul podio con Taras Kryjanovski e Anna Burmistrova nella 10 km seduti e Lioubov Vasileva nella 10 km donne con disabilità alla vista.