Paralimpiadi tre medaglie in un colpo solo
NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
Corsi di formazione Corsi di formazione per Personal Trainer, Istruttori Fitness
06 40403925

Paralimpiadi tre medaglie in un colpo solo

Tre medaglie in un solo giorno, è il bottino degli azzurri in questo splendido venerdì 17, che più fortunato non poteva essere...

Autore:
Ultimo aggiornamento:

Slalom G: Italia, bene la prima mancheDopo la prima manche la classifica provvisoria dello slalom gigante vede al primo posto Silvia Parente davanti a Gian Maria Dal Maistro e Daila Dameno. La seconda manche riprenderà nel primo pomeriggio sempre sulle nevi del Sestriere.

Musica e Paralimpiadi: Ieri Venditti oggi GiorgiaSi è tenuto ieri a sera a Torino il concerto del noto cantautore italiano, Antonello Venditti. L'artista ha proposto i suoi successi di fronte ad una buona cornice di pubblico. Tra gli ospiti Gianmaria Dal Maistro, nazionale italiano ipovedente di sci, e la sua guida, Tommaso Balasso, reduci dalla vittoria dell'oro nel Super G di mercoledì scorso a Sestriere. Ad accompagnarli, Egidio Marchese del curling con il suo ct. Stasera, in Piazza Castello, sarà di scena Giorgia che presenterà i suoi numerosi brani che l'hanno resa famosa nel panorama del pop italiano.

Grande Italia: oro, argento e bronzo!L'Italia vince tre medaglie con Silvia Parente, Dal Maistro e Dameno
Oro, Argento e Bronzo per l'Italia ai giochi paralimpici invernali 2006 di Torino. Giornata storica per tutto il movimento italiano. Silvia Parente si è aggiudicata la medaglia d'oro vincendo lo Slalom gigante nella categoria non vedenti. Per la Parente si tratta della terza medaglia dopo i due Bronzi ottenuti nella Discesa e nel SuperG. Il secondo gradino del podio è andato a Pascale Casanova (Francia). Terza l'austriaca Sabine Gastaiger. L'Italia gioisce anche per l'argento di Dal Maistro nel Gigante per non vedenti. L'azzurro si è posizionato alle spalle del francese Nicolas Berejny; terzo lo spagnolo Eric Villalon. La terza medaglia è arrivata nella categoria sitting con l'ottimo bronzo per Daila Dameno.
Il programma delle gare di venerdì 17: c'è Italia-Gran Bretagna di Hockey

Hockey su ghiaccio (Torino Esposizioni) :
ore 11,00 Finale 7° e 8° posto: Italia-Gran bretagna.

Curling (Pinerolo):
ore 11-13.30 Semifinali (Canada-Norvegia, Gran Bretagna-Svezia).

Sci alpino (Sestriere):
ore 10-12 /13-15 Gigante uomini blind, sitting donne/uomini.

Sci di fondo (Pra Gelato):
ore 10-14 Staffette uomini/donne.