Ultimi slalom alle paralimpiadi di torino
NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
Corsi di formazione Corsi di formazione per Personal Trainer, Istruttori Fitness
06 40403925

Ultimi slalom alle paralimpiadi di torino

Dopo le entusiasmanti vittorie di ieri, oggi 18 marzo, si terranno le ultime gare di slalom maschile e femminile. Intanto...

Autore:
Ultimo aggiornamento:

Il programma: Slalom e sci di fondo sulle nevi di Sestriere e PragelatoA Sestriere, si disputano le ultime gare di slalom maschile/femminile.
A partire dalle 10 sarà il turno degli atleti "standing", mentre domani, sempre dalle 10, toccherà agli atleti ipovedenti, non vedenti e "sitting".
Sempre questa mattina ma sulla pista di Pragelato ci saranno le gare di sci di fondo (15 km per gli uomini, 10 per le donne) nella categoria "sitting". Domani, invece, dalle 10 scenderanno in pista gli atleti ipovedenti, non vedenti e "standing" (20 km per gli uomini, 15 per le donne). I biglietti disponibili per queste gare si possono acquistare al prezzo promozionale di 3 euro presso le biglietterie di Torino Esposizioni, Pinerolo, Pragelato e Sestriere.

Venerdi 17 porta fortuna all'ItaliaVenerdì 17 ha portato fortuna all'Italia impegnata ai giochi paralimpici invernali di Torino 2006. Le tre medaglie vinte nello sci alpino, nelle gare di slalom gigante portano la firma di Silvia Parente (oro), Dal Maistro (argento) nella categoria non vedenti e Daila Dameno (bronzo) nella gara 'seduti'. La giornata di ieri è stata anche quella in cui è stato segnato un gol che non ha portato alcuna medaglia ma dal sapore tutto particolare: merito di Orazio Fagone, nella finale per il settimo posto di sledge hockey persa 2-1 contro la Gran Bretagna.

Sestriere saluta i campioni paralimpiciIl Comune di Sestriere ha organizzato una serie di spettacoli. Quest'oggi gli Sbandieratori del Comitato Palio Montechiaro d'Asti si esibiranno a Borgata, tra la prima e la seconda manches e poi, dalle 16, per le vie di Sestriere. Nel pomeriggio i più piccoli potranno incontrare clown e artisti nella centrale Piazza Fraiteve.

Masiello ad un passo dal trionfoL'atleta Enzo Masiello, milanese di nascita, è andato vicinissimo al terzo gradino del podio nella distanza lunga della classe sitting. Masiello ha terminato la quindici chilometri davanti ad atleti di fama internazionale come Zaripov (Rus) e Anthofer (Aut). Per soli 7 secondi non ha ottenuto l'accesso al podio che ha visto vittorioso l'ucraino Iurii Kostiuk davanti ai russi Taras Kryjanovski e Sergej Shilov.

Elena Santarelli presenterà la cerimonia di chiusuraDomani, 19 Marzo terminerà la IX edizione dei Giochi Paralimpici Invernali di Torino 2006. La cerimonia di chiusura al Palasport olimpico verrà presentata da Elena Santarelli protagonista dell'ultima edizione dell'Isola dei Famosi. L a manifestazione, iniziata il 10 Marzo con la splendida esibizione della ballerina milanese Simona Atzori, che ha ballato un passo a due con Simone Alberti, si avvia quindi alla sua conclusione. Una manifestazione sportiva che va sicuramente al di là della competizione tra gli atleti, perchè tutti i partecipanti la loro sfida l'hanno già vinta.

Slalom femminile: brilla la stella di Allison JonesNello Slalom femminile in piedi, la vincitrice è stata la statunitense Allison Jones. Seconda, invece, la francese Solene Jambaque. Medaglia di bronzo per la campionessa stelle e strisce Sandy Dukat. Fra gli uomini si è imposto l'austriaco Robert Meusburger , medaglia d'argento allo svizzero Thomas Pfyl e terzo posto in classifica per il tedesco Gerd Schoenfelder. Domani avranno luogo le gare conclusive di slalom per seduti e non vedenti, sempre sulla pista del Sestriere.