Chi correrà più veloce del topo?
NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
Corsi di formazione Corsi di formazione per Personal Trainer, Istruttori Fitness
06 40403925

Chi correrà più veloce del topo?

La Cina festeggia l’arrivo del nuovo anno aprendo le porte al tanto atteso anno del topo.

Autore:
Ultimo aggiornamento:

La Cina festeggia l'arrivo del nuovo anno aprendo le porte al tanto atteso Anno del Topo, l'animale più apprezzato e fortunato dello zodiaco cinese furbo e veloce.
La leggenda racconta che il Topo tra tutti gli animali chiamati all'appello del Buddha morente fu il primo ad arrivare.
La simbologia dello zodiaco cinese è rappresentata infatti dai 12 animali giunti al Buddha secondo l'ordine di arrivo. Il Topo fu seguito dal Bufalo, dalla Tigre e dalla Lepre poi il Drago, il Serpente, il Cavallo, la Capra, la Scimmia, il Gallo, il Cane e per ultimo il Maiale.

È per questo che i Cinesi nutrono da sempre un sentimento di ammirazione per il Topo, animale al quale attribuiscono un temperamento energico e curioso.
Il 2008 è per i Cinesi un anno particolarmente importante, tutta l'attenzione internazionale si concentra sulla Cina per la XXIX edizione dei Giochi Olimpici il cui debutto è fissato per l'8 /8/2008 e quale miglior auspicio se non quello di inaugurare i giochi olimpici nell'anno del Topo l'animale più fortunato di tutto lo Zodiaco Cinese all'insegna del numero 8 numero simbolo per la cultura cinese di fortuna benessere e prosperità.

Intanto il tennista Andy Roddick ha annunciato che non parteciperà ai Giochi Olimpici di Pechino. Si dedicherà infatti all'ATP che si terrà a Washington negli stessi giorni.
Probabilmente vuole allenarsi in vista dell'US Open, ultima e imopegnativa prova del Grande Slam.