Storie che si ripetono nel tempo
NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
Corsi di formazione Corsi di formazione per Personal Trainer, Istruttori Fitness
06 40403925

Storie che si ripetono nel tempo

La Torcia Olimpica, alimentata da un fuoco di polemiche è già in viaggio verso Pechino dove tra poco più di 4 mesi si apriranno ufficialmente i Giochi Olimpici.

Autore:
Ultimo aggiornamento:

La Torcia Olimpica alimentata da un fuoco di polemiche è già in viaggio verso Pechino dove tra poco più di 4 mesi si apriranno ufficialmente i Giochi Olimpici giunti alla loro XXIX edizione.
L'Europa, la magia dell'Africa, lo spirito competitivo degli Stati Uniti d'America, L'Australia, la Cina così ben organizzata… Mondi lontani, governi in declino e altri in fase di ascesa.

Leggeremo le molteplici contraddizioni del mondo in cui viviamo attraverso lo sport. Il ritratto del mondo sportivo che in fondo rispecchia il mondo di tutti i giorni con i suoi vizi e le sue virtù.
La storia, i personaggi, le vicende personali e singolari, gli allenatori, i preparatori, i medici e qualche "apprendista stregone", tutti in competizione per raggiungere e guadagnarsi la vetta più alta.

Un evento sportivo fatto non solo di cronaca sportiva e gesti sportivi ma un mondo ricco di relazioni sociali, economiche, umane.
Sentiremo parlare di sport fino allo sfinimento, fino all'esasperazione, fino a quando non si spegneranno i riflettori di questo palcoscenico planetario e tutti i partecipanti torneranno nei loro paesi portandosi nel cuore vittorie, gioie, dolori, sconfitte, rabbia, amarezza, voglia di riscatto, delusioni o solo pura emozione e forse solo allora i colori della loro anima imprimeranno e daranno un senso ai colori della loro bandiera.