Ancora un bronzo alle olimpiadi
NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
Corsi di formazione Corsi di formazione per Personal Trainer, Istruttori Fitness
06 40403925

Ancora un bronzo alle olimpiadi

Ancora un bronzo alle olimpiadi di torino 2006. A far festeggiare gli azzurri è stata la squadra di sci nordico. Ottima prestazione di Kostelic ..

Autore:
Ultimo aggiornamento:

Torino, 18 febbraio, le azzurre dello sci nordico ci regalano l'emozione del quarto bronzo alle olimpiadi di torino 2006.
Arianna Follis, Gabriella Paruzzi, Antonella Confortola e Sabina Valbusa si sono piazzate, dopo una gara spettacolare, alle spalle della Russia (oro) e della Germania (argento).

Ottima la prova dell'Italia dell'hockey che ha realizzato un bel pareggio con la Germania, un 3 a 3 superlativo anche se una difesa migliore avrebbe garantito la vittoria. L'Italia infatti è stata in vantaggio per 3 volte, e per 3 volte ha subito la rimonta tedesca.
Meno bene è andata alla squadra azzurra di curling, battuta dalla squadra a stelle e strisce. Un'amarezza doppia visto quanto, inaspettatamente, il curling stesse affascinando gli spettatori Italiani.

Chi non delude è Janica Kostelic (foto) oro nella combinata femminile, peccato abbia dichiarato che, con tutta probabilità, non prenderà parte al super G. Prima delle azzurre nella combinata è stata Nadia Fanchini, comunque troppo distante dal podio.
La scheda di Janica Kostelic.
Campionessa di origine croata che ha saputo, fin da giovanisssima, lasciar trasparire il talento per gli sci. Due coppe del mondo e un'olimpiade vinte fra il 2000 e il 2002. La sfortuna è stata tuttavia una componente importante della sua carriera, i molti infortuni ne hanno infatti limitato l'alto potenziale atletico.
Il programma di domani 19 febbraio:
A Pinerolo dalle 9.00 curling maschile; dalle 14.00 round robin femminile di curling.
A Pragelato dalle 10.00 sci di fondo, staffetta maschile 4x10km, in onda su Rai 2.
A San sicario dalle 12.00 sci alpino, super G femminile, in onda su Rai 2.
A Torino dalle 12.00 hockey su ghiaccio; dalle 17.00 pattinaggio di velocità 1000m femminile; dalle 19.00 pattinaggio di figura, in onda su Rai 2 dalle 19.05.
A Cesana Pariol dalle 17.30 terza manche di bob a 2.
A Sauze d'Oulx prove di qualificazione di freestyle femminile.
Sono previste per domani le premiazioni di: pattinaggio di velocità, bob, sci alpino, sci di fondo.