Nuove vittorie azzurre alle olimpiadi
NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
Corsi di formazione Corsi di formazione per Personal Trainer, Istruttori Fitness
06 40403925

Nuove vittorie azzurre alle olimpiadi

Nuove vittorie azzurre alle olimpiadi di torino. Il 31enne Piller Cottrer ha conquistato il bronzo nello sci nordico. Arriva anche il primo oro ..

Autore:
Ultimo aggiornamento:

Pragelato, 12 febbraio, seconda giornata di competizioni, e secondo bronzo azzurro, accompagno in serata dal primo oro per l'Italia olimpica di torino 2006.
A conquistare il bronzo è stato Pietro Piller Cottrer nello sci nordico (specialità 15km tc + 15 km tl). Il trentunenne Veneto ha fatto del suo meglio per il gradino più alto del podio, ma è stato battuto nello sprint finale da Evgeny Demantiev, di origini russe, e dal Norvegese Frode Estil, rispettivamente medaglia d'oro e d'argento.
Piller Cottrer è stato naturalmente, ed egualmente, entusiasta del terzo piazzamanto che, per lui, rappresenta anche la prima vittoria olimpica in carriera.

A portare l'Italia sul gradino più alto è toccato a Armin Zoeggeler, che ha conquistato l'oro nello slittino singolo, conquistando anche il record di pluricampione. Per lui infatti è il quarto titolo olimpico consecutivo (ed il secondo oro), nella medesima specialità.
La scheda di Pietro Piller CottrerPiller Cottrer, 31 anni, è uno dei migliori atleti azzuri, non a caso nominato atleta dell'anno, nel 2005, dalla Federazione Italiana Sport Invernali. Tanti i suoi successi in carriera, fra i quali spicca l'oro ai mondiali di Oberstdorf nel 2005, l'argento a Salt Lake City nel 2002, e il bronzo ai mondiali di Trondheim nel 1997.
La scheda di Armin ZoeggelerUn campione con la "C" maiuscola. Il Bolzanino vanta nel suo palmares 3 titoli olimpici, più un quarto conquistato oggi, 4 coppe del mondo e innumerevoli podi. Una macchina da guerra, sportivamente parlando. Uno di poche parole, ma che comunica ottimamente grazie ai suoi risultati. Lo ha dimostrato una volta di più sulle nevi di torino 2006.

Questo il programma di domani lunedi 13 febbraio:A Pinerolo, dalle 9.00 competizioni di curling, round robin maschile (prima sessione) e dalle 14.00 round robin femminile (prima sessione); la seconda sessione maschile avrà inizio alle 19.00.
A Bardonecchia, dalle 10,00 gare di snowboard (qualificazioni di halfpipe femminile), inizio delle finali a partire dalle 14.00, trasmesso in diretta da rai 2.
A Cesana San Sicario dalle 12.00 gare di biathlon, individuale femminile, trasmesso in diretta su Rai 2; dalle 16.00 slittino (singolo femminile).
A Torino dalle 15.00 hockey su ghiaccio (preliminare femminile); dalle 15.30 pattinaggio di velocità (500m maschile), in onda su rai 2; dalle 19.00 pattinaggio di figura (libero a coppie).
Sono perviste le premiazioni per: pattinaggio di figura, pattinaggio di velocità; biathlon, snowboard.