Olimpiadi di torino: conto alla rovescia
NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
Corsi di formazione Corsi di formazione per Personal Trainer, Istruttori Fitness
06 40403925

Olimpiadi di torino: conto alla rovescia

Mancano davvero pochi giorni alla cerimonia inaugurale delle olimpiadi invernali di torino 2006. Più di 2.500 atleti, in trepidante attesa, ..

Autore:
Ultimo aggiornamento:

Meno 5. Mancano appena 5 giorni alla cerimonia inaugurale delle olimpiadi invernali di Torino 2006. Più di 2.500 atleti, in trepidante attesa, aspettano di giocarsi in pochi minuti un lavoro di preparazione durato ben 4 anni.
Sarà un'importante partita anche per la città di Torino che, di fronte a spettatori di tutto il mondo, dovrà dimostrare l'efficienza della sua macchina organizzativa.

E da tutto il mondo provengono anche gli atleti impegnati nell'impresa olimpica, ben 85 sono le nazioni rappresentate.
Gli atleti azzurri avranno nella giovane Carolina Kostner, sia la speranza di un oro nel pattinaggio artistico, che la portabandiera della squadra italiana.

Un grande evento, reso ancora più importante dalla sottoscrizione della tregua olimpica. Una tradizione con alle spalle quasi 3 millenni di storia. In occasione di Torino 2006 la si rinnova grazie a ben 198 paesi che hanno firmato l'impegno a interrompere qualsiasi conflitto bellico eventualmente in corso. Firma avvenuta nel corso dell'Assemblea generale dell'ONU.

Insomma, lo spirito olimpico è più che mai vivo e sentito da tutti, ed offrirà al Piemonte e all'Italia intera un'importante vetrina con interessanti risvolti nel panorama turistico ed economico dei prossimi anni.

Ricordiamo inoltre che, le olimpiadi di Torino termineranno domenica 26 febbraio con la cerimonia di chiusura, ma pronte a riaprire il sipario il 10 marzo per l'inizio delle paralimpiadi.