Olimpiadi: l'attesa è finita
NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
Corsi di formazione Corsi di formazione per Personal Trainer, Istruttori Fitness
06 40403925

Olimpiadi: l'attesa è finita

Grande festa questa sera a Torino, dopo tanta attesa, dalle 19.00 partirà la fase iniziale dello spettacolo che culminerà con l'apertura delle ..

Autore:
Ultimo aggiornamento:

Venerdì 10 febbraio 2006 - L'attesa è finita. Grande festa a Torino già dall'arrivo della fiamma olimpica in città, accolta da migliaia di persone realmente emozionate. Il verò spettacolo inizierà questa sera alle 20.00 con l'avvio della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Torino 2006.

L'evento sarà seguito da 35.000 persone, presenti allo stadio Olimpico per vivere in prima linea l'emozione dei giochi. L'intrattenimento inizierà circa un'ora prima, con uno show condotto da Piero Chiambretti. Per quanti, e saranno i più, non potranno esser presenti di persona, Rai 2 garantirà la diretta televisiva a partire dalle 19.00.

Presenzieranno la cerimonia di apertura personaggi di spicco della vita pubblica del nostro Pese, in primo luogo Carlo Azeglio Ciampi, presidente della Repubblica, al cui fianco ci sarà la first lady Americana Laura Bush.
Grande riserbo vi è ancora attorno al nome dell'ultimo tedoforo, colui che materialemente accenderà il sacro fuoco con la sua torcia e che, come da tradizione, solo all'ultimo momento potrà esser reso noto.

Da domani inizieranno le competizioni, dalle ore 10.00 si scenderà in pista a Pragelato per la Combinata nordica, che proseguirà sino a mezzogiorno.
Le altre gare della giornata saranno quelle di Biathlon, Hockey su ghiaccio, Freestyle, pattinaggio di velocità, slittino e salto.

Nel nostro sito è da tempo consultabile il calendario completo dei giochi olimpici invernali.