Avvertenze e precauzioni nell’uso del software
NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
Corsi di formazione Corsi di formazione per Personal Trainer, Istruttori Fitness
06 40403925

Avvertenze e precauzioni nell’uso del software

Avvertenze e precauzioni nell’uso del software

Autore:
Ultimo aggiornamento:

Avvertenze e precauzioni nell’uso del software

Prima di sottoporre o sottoporsi ai test suggeriti dal Trainer Program, accertarsi che le condizioni di salute lo consentano. Richiedere sempre il parere del medico prima di eseguire i test che implicano un impegno di tipo fisico.

In via esemplificativa, ma non esaustiva, si sconsiglia la somministrazione dei test a soggetti con problemi o malattie croniche a carico dell'apparato respiratorio, stati febbrili, grave ipertensione (pressione "massima" superiore a 160 mmHg), grave ipotensione, stati infiammatori, in corso di terapie farmacologiche, con scompensi cardiocircolatori ecc.
In tutte queste circostanze, Nonsolofitness, nella veste dei suoi responsabili, declina ogni responsabilità derivante da un uso improprio del prodotto.

Nel caso di elaborazione di un programma di allenamento, prima di procedere alla sua applicazione, è assolutamente necessario il parere del medico, al fine di stabilire l'idoneità del soggetto, alla pratica allenante.

Si declina ogni responsabilità per l'avvio di allenamenti che non abbiano tenuto conto del parere del medico sullo stato di salute del soggetto.

L'esecuzione degli esercizi proposti, deve avvenire sempre sotto la supervisione di personale specializzato.

Se a seguito dell'utilizzo del software si riscontrassero condizioni di sovrappeso da parte dei soggetti esaminati, rivolgersi a personale medico per l'eventuale applicazione di un regime alimentare ipocalorico.

Il software in uso non è da considerarsi di tipo medico/diagnostico.