Configurazione di sistema e installazione del software
NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
Corsi di formazione Corsi di formazione per Personal Trainer, Istruttori Fitness
06 40403925

Configurazione di sistema e installazione del software

Configurazione minima richiesta, procedura di installazione del Trainer Program

Autore:
Ultimo aggiornamento:

Configurazione di sistema e installazione del software

Installazione rapida del software

Premessa: La licenza d'uso del Trainer Program è valida per un solo PC; accertati di eseguire la procedura di installazione sul PC che intendi utilizzare. Non sarà possibile installare la medesima copia del software su più PC differenti.
  • Accertarsi che sul PC in uso sia installato un sistema operativo WindowsTM (Windows 98, Windows XP, o Windows Vista) con tutti gli aggiornamenti gratuiti rilasciati da MicrosoftTM. In caso contrario consultare pag. 12 di questo manuale.
  • Accedere al contenuto del CD
  • Fare doppio click sul file "TrainerProgram.exe", leggere le istruzioni che compaiono a video per procedere e completare l'installazione.
  • Al termine dell'installazione sarà creata sul desktop l'icona del programma, presente anche nel menù di avvio dei programmi (start/programmi). Cliccare sull'icona per avviare il software.
  • Comparirà un messaggio di errore con la dicitura "licenza non riconosciuta per questo software". Cliccare su "OK".
  • Comparirà il numero di licenza del software. Annota il numero e collegati al sito www.trainerprogram.it/registrazione per registrare il software e ricevere il "file licenza" con le istruzioni per il suo utilizzo. Potrai quindi iniziare a utilizzare la tua copia del software.

Configurazione minima di sistema

Per il corretto funzionamento, il trainer program, richiede un PC con sistema operativo "MicrosoftTM Windows 98TM" o superiore (Windows XpTM; Windows VistaTM ecc.)

Il sistema operativo deve essere aggiornato secondo le ultime patch o implementazioni prodotte dalla casa madre.

La procedura di aggiornamento del sistema operativo è semplice, automatica e gratuita.

Per procedere all'aggiornamento del sistema operativo è sufficiente eseguire l'update di WindowsTM.

L'update di WindowsTM richiede che il PC sia connesso in internet. A questo punto dal menù "Start" selezionare "Windows Update" e procedere con le istruzioni che compariranno a video.

Eventuali malfunzionamenti del software trainer program, derivanti da versioni non aggiornate del sistema operativo, non potranno essere risolte se non con la procedura sopra indicata.