Salvataggio, modifica, eliminazione e stampa della valutazione antropometrica
NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
Corsi di formazione Corsi di formazione per Personal Trainer, Istruttori Fitness
06 40403925

Salvataggio, modifica, eliminazione e stampa della valutazione antropometrica

Procedura per il salvataggio, modifica, eliminazione e stampa della valutazione antropometrica

Autore:
Ultimo aggiornamento:

Salvataggio, modifica,  eliminazione  e stampa della valutazione antropometrica

Terminata la valutazione del soggetto è possibile salvare i dati, che verranno associati in maniera univoca e con la data in cui la rilevazione è stata eseguita.
In qualsiasi momento sarà possibile intervenire modificando i dati o richiedendo la stampa con il report di quanto rilevato.
Infine, nel caso in cui a distanza di tempo si dovesse eseguire una nuova valutazione, sarà possibile richiedere una comparazione dei dati (anch'essa stampabile) per poter apprezzare le significative modificazioni. I dati, dove possibile, saranno espressi in valore percentuale e in valore assoluto.

Salvataggio dei dati

Completata l'esecuzione della valutazione antropometrica, i dati potranno essere salvati semplicemente cliccando il tasto "salva" posto in alto a sinistra della schermata. Il salvataggio può avvenire anche se alcune delle valutazioni possibili non sono state effettuate (es.: è possibile salvare i dati pur senza eseguire la valutazione della % di grasso corporeo con plicometro).

Modifica dei dati

Se si desidera modificare i dati inseriti in una valutazione occorrerà:

  • selezionare il soggetto la cui valutazione deve essere modificata e cliccare su "visualizza". Compariranno tutte le sue valutazioni ordinate per data.
  • selezionare la valutazione che vogliamo modificare (ciascuna valutazione presenta la data di rilevamento).
A questo punto basterà cliccare nuovamente su "visualizza" per procedere all'operazione di modifica. A seguito delle modifiche apportate sarà necessario salvare nuovamente i dati prima di chiudere la schermata.

Stampa della valutazione

Se si desidera stampare i dati di una valutazione occorrerà:

  • selezionare il soggetto la cui valutazione deve essere stampata e cliccare su "visualizza". Compariranno tutte le sue valutazioni ordinate per data.
  • selezionare la valutazione che vogliamo stampare (ciascuna valutazione presenta la data di rilevamento) e cliccare il pulsante "visualizza" o, in alternativa fare "doppio clik" sulla valutazione di nostro interesse.

A questo punto basterà cliccare su "Stampa". Verrà presentata un'anteprima di stampa. Faremo un ulteriore click sul simbolo della stampante (posto in alto a sinistra del monitor) e la stampa sarà avviata.
Per annullare la stampa basterà chiudere l'anteprima.

Eliminazione della valutazione

Se si desidera eliminare una valutazione occorrerà:

  • selezionare il soggetto la cui valutazione deve essere eliminata e cliccare su "visualizza". Compariranno tutte le sue valutazioni ordinate per data.
  • selezionare la valutazione che vogliamo eliminare (ciascuna valutazione presenta la data di rilevamento).

A questo punto basterà cliccare su "Elimina".