La vera tecnica del dimagrimento
NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
Corsi di formazione Corsi di formazione per Personal Trainer, Istruttori Fitness
06 40403925

La vera tecnica del dimagrimento

Piccoli trucchi per dimagrire efficacemente. Introduzione alle lezioni della dottoressa Micaela Scigliano sui piccoli trucchi per perdere peso.

Autore:
Ultimo aggiornamento:

Molti libri o articoli di giornale vi suggeriscono di stravolgere il vostro abituale modo di alimentarvi per raggiungere il peso forma desiderato. Alcune diete proposte sono talmente difficili da seguire o lontane dal vostro modo di alimentarvi che, pur leggendole con interesse, già sapete dentro di voi che non le seguirete mai.

Altri autori vi rivelano che la colpa del vostro sovrappeso è solo vostra, perché non avete sufficiente forza di volontà. Parlano di mancanza di motivazione, vi assicurano che otterrete fantastici risultati applicandovi seriamente in una vita che non è la vostra, che non può assolutamente coniugarsi con i vostri impegni quotidiani, con il lavoro, i figli, la spesa, la famiglia. Uno degli ultimi libri che ho letto sull'argomento mi suggeriva di fare 30-40 km di cyclette a giorni alterni la mattina a digiuno. Senz'altro il consiglio può avere la sua efficacia, ma essendo una persona con impegni di lavoro e familiari proprio come tanti di voi lettori, e alzandomi tutte le mattine alle 6.15, a che ora dovrei mettere la sveglia per affrontare una tappa del Tour de France?

Il segreto è in ogni cosa la moderazione. È riuscire a svolgere qualsiasi attività senza strafare e senza sentirsi in colpa per non avere trovato il tempo necessario di fare ancora. Essere in armonia con se stessi durante ogni azione quotidiana, ogni attività che svolgiamo già ci fa accumulare punti rispetto a chi programma nelle proprie giornate un superlavoro che non ce la farà a rispettare, ritrovandosi ancora più insoddisfatto e deluso di prima.

In queste lezioni vi accompagnerò alla scoperta di un percorso semplice, vi svelerò delle astuzie e delle tecniche che si usano nelle terapie con pazienti che soffrono di disturbi alimentari per aiutarli a perdere peso efficacemente. Voi dovrete solo sperimentare queste tecniche durante la vostra giornata che non verrà assolutamente stravolta. Non vi chiederò di sottrarre tempo ai vostri già densi impegni. Non vi chiederò di non godervi le vostre pause, di non concedervi la pizza del sabato sera con gli amici o di sottoporvi ad estenuanti esercizi fisici.