28° giornata
NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
Corsi di formazione Corsi di formazione per Personal Trainer, Istruttori Fitness
06 40403925

28° giornata

Nella 28° giornata di serie A tiene banco il derby della Madonnina. Sensazioni diverse quelle delle 2 milanesi. Mancini, mattatore del ..

Autore:
Ultimo aggiornamento:

Nella 28° giornata di serie A tiene banco il derby della Madonnina . Sensazioni diverse quelle delle 2 milanesi. Mancini, mattatore del campionato, esce dalla Champions League senza aver perso, a causa delle 2 reti subite al Meazza. Il Milan invece riesce ad aver ragione del Celtic solo nel 2° minuto del primo tempo supplementare, grazie ad una fantastica accellerazione di Kaka.

La Roma affronta l'Udinese all'Olimpico, reduce dalla vittoriosa trasferta allo Stade de Gerland. Dirompente la prova degli uomini di Spalletti, che oltre ai 2 gol hanno creato molteplici occasioni e praticato un calcio spettacolare. Tralaltro prima dell'1-0 di Totti era stato annullato a De Rossi un gol regolare.

Per la zona Champions, la Lazio va ad affrontare priva di 6 titolari la Reggina , metre la Fiorentina fa visita al declinante Palermo. Il Milan come detto si scontrerà contro i cugini nel primo derby in pomeridiana da diversi anni a questa parte. L'Empoli, a pieno diritto nella lotta per il quarto posto, ha il compito più agevole, nell'ennesimo derby toscano che la vede schierarsi contro il Livorno.

Sfide salvezza : il Parma fa visita all'Atalanta, in calo di gioco e di risultati, il Siena può affossare completamente l'Ascoli, condannando i marchigiani alla retrocessione. Al cardiopalma Chievo – Messina, mentre il Torino rischia in casa contro il Catania.
Sorteggi agrodolci per le italiane. Più fortunato il Milan, che affronta il Bayern Monaco . I tedeschi sono in fase discendente, ma rimangono una delle formazioni più blasonate ed esperte d'Europa. Sfida ad alto tasso di spettacolarità per la Roma: ad affrontare i giallorossi all'Olimpico nella prima gara dei quarti sarà il Manchester United. I diavoli rossi giocano probabilmente il miglior calcio d'Europa, oltre ad essere la miglior formazione del Vecchio Continente.

Tasso tecnico elevatissimo, palla a terra, verticalizzazioni al millimetro ed un Cristiano Ronaldo in forma stellare. La Roma contrappone un gioco inusuale, bello a vedersi, difficile da interpretare . In più i giallorossi non hanno l'assillo del campionato, essendosi ragionevolmente rassegnati alla piazza d'onore.
Sulla carta, la partita più bella dei quarti. Per il resto, il Chelsea affronta il Valencia che sarà giustamente decimato dalle squalifiche, il Liverpool ottiene dall'urna la squadra che tutti volevano, il PSV. Previsioni? Liverpool – Chelsea e Manchester – Milan in semifinale . Liverpool– Manchester la finale .