Torna il Campionato
NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
Corsi di formazione Corsi di formazione per Personal Trainer, Istruttori Fitness
06 40403925

Torna il Campionato

Torna il campionato dopo la sosta per la partita della Nazionale, valevole per la qualificazione ad Euro 2008. L'Italia ha disputato un match..

Autore:
Ultimo aggiornamento:

Torna il campionato dopo la sosta per la partita della Nazionale, valevole per la qualificazione ad Euro 2008. L'Italia ha disputato un match autorevole, da squadra di blasone, che deve vincere e lo fa, senza tentennamenti o paure. Doppio Toni, alla diciassettesima realizzazione stagionale. Non c'è da stupirsi che le grandi del calcio mondiale facciano la fila davanti alla porta di Della Valle.

La partita di cartello dell'undicesima giornata è Roma – Milan , possibile semifinale di Champions. Quarto incontro stagionale tra le due squadre. Nei 3 precedenti incontri Spalletti ha avuto ragione di Ancelotti 2 volte, mentre il terzo incontro è terminato per 2-2 a San Siro, nell'andata di Coppa Italia.

La partita ha un'importanza relativa per la Roma, quasi certa della seconda piazza e concentrata sulla sfida europea di mercoledì contro il Manchester . Il Milan ha bisogno di punti, per non perdere contatto con la quarta piazza, ed al contempo deve risparmiare le forze in vista dell'incontro di martedì contro il Bayern di Monaco.

Fa campionato a sè la banda Mancini, 18 punti di vantaggio sulla seconda, e come unico obiettivo il record di punti. È possibile che il divario aumenti, visto che a far visita ai nerazzurri è il Parma di Ranieri, che ha risalito parzialmente la china, ma rimane avversario modesto.
Nella lotta per il terzo e quarto posto, la Lazio affronta l'Udinese in trasferta. Snodo cruciale per i biancazzurri, che perdono Rossi per un'incomprensibile giornata di squalifica. Recuperato Mutarelli , rimane indisponibile Cribari, tralaltro sostituito egregiamente da Stendardo nella vittoriosa gara casalinga contro l'Empoli. Il Palermo ha l'occasione di agganciare gli uomini di Delio Rossi almeno fino a sera, ma i rosanero devono affrontare un Torino ricostituito dalla cura De Biasi. La Fiorentina fa visita all'Atalanta, ottima protagonista in avvio ma in fase calante, almeno per quanto riguarda i risultati. I viola, impattando contro la Roma nella precedente giornata, hanno praticamente detto addio ai sogni di Champions, anche se potrebbero sorprendere le rivali con un portentoso finale di stagione. Il sottovalutato Empoli riceve la visita di Nedo Sonetti. I marchigiani sono alla ricerca di preziosi punti salvezza, mentre i toscani sono attesi dal riscatto dopo la sconfitta per 3 reti ad uno all'Olimpico.

Nel calderone di color che sono sospesi, il Chievo ospita Novellino, che si gioca un posto in UEFA. La Reggina potrebbe inguaiare il Siena e fare un ulteriore passo verso la salvezza.