Milano capitale del fitness
NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
Corsi di formazione Corsi di formazione per Personal Trainer, Istruttori Fitness
06 40403925

Milano capitale del fitness

Nuovo appuntamento per gli amanti dello sport: milanofitness, fiera di settore di rilevanza nazionale per tutti gli appassionati e gli operatori di settore

Autore:
Ultimo aggiornamento:

Milano capitale del fitness

A settembre Milano diventa capitale del fitness:s'inaugura la prima fiera in Lombardia dello sport e del benessere, tra convegni scientifici, stage gratuiti e dimostrazioni sportive.
Il 17, 18 e 19 settembre si svolgerà "MILANOFITNESS" un nuovo appuntamento dedicato al fitness organizzato da COMIS e PROMOTEO nell'ampia cornice del Parco Esposizioni Novegro che, con i suoi 12.000 mq di padiglioni e 60.000 mq all'aperto, costituisce la sede ideale per ospitare una tre giorni ricca di eventi e dimostrazioni di grande coinvolgimento.
Promossa in collaborazione con la Provincia di Milano e le principali Federazioni sportive nazionali, l'obiettivo della fiera è quello di offrire una panoramica a 360° gradi sul mondo del fitness a tutti i livelli, dall'amatoriale all'agonistico, con l'aiuto e il coinvolgimento d'istruttori, aziende, campioni, testimonial e personaggi di spicco del panorama sportivo nazionale e internazionale "MILANOFITNESS" prevede appuntamenti rivolti sia al pubblico sia agli operatori del settore, articolandosi idealmente, in tre parti: una scientifica, una dimostrativa e una d'intrattenimento. Per quanto riguarda la parte scientifica, sono previsti convegni, meetings e workshops tematici dedicati a un pubblico specializzato. Per la parte dimostrativa ci sarà un fitto calendario di esibizioni da parte degli atleti delle varie Nazionali Federali: basket, volley, tiro con l'arco, atletica, ciclismo, canoa, arti marziali, baseball ecc.
Infine per la parte d'intrattenimento verranno organizzate diverse iniziative tra cui ne ricordiamo alcune tra le più significative:

  • stage gratuiti per provare alcune delle discipline più in voga come, ad esempio, spin bike, step, hip hop
  • un corso di 2 giorni di autodifesa rivolto principalmente alle donne
  • na giornata dedicata a turismo e montagna per gli appassionati di mountain-bike e scalate
  • un match benefico di basket che vedrà in campo la NBA (Nazionale Basket Artisti di cui fanno parte tra gli altri Valerio Mastandrea, Walter Nudo, Jimmy Ghione, Peppe Quintale, Giorgio Faletti, oltre a diversi ragazzi del Grande Fratello e alcuni giornalisti tra cui Franco Ligas e Amadeo Goria) contro una rappresentativa nazionale.

L'intera manifestazione avrà come testimonial d'onore i giocatori di un quintetto di punta del campionato di serie A1. La 1^ "MilanoFitness Convention" tenuta dai più rinomati "presenters" della scena internazionale (tra cui Paolo Evangelista, Joan Altinsen e Marco Villegas) organizzata in collaborazione con la Scuola Nazionale Fitness e Spin-Bike diretta da Nazzareno Marongiu, alla quale interverranno anche numerosi personaggi del mondo sportivo e dello spettacolo, insieme al personal trainer dei VIP, Francesco Picelli Fiore.

  • Orario: dalle 10.00 alle 20.00 (continuato) – venerdì per gli operatori.
  • Ingresso: adulti € 7; bambini 6-12 anni € 5; gratuito sotto i 6 anni
  • Informazioni: tel. 02 70200022 – www.parcoesposizioninovegro.it
  • Indirizzo: Parco Esposizioni Novegro (Milano Linate Aeroporto/Tangenziale Est). Via Novegro, 20090 Segrate (Mi).