Dimagrimento
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Il metodo più efficace per ottenere un rapido e costante dimagrimento è portare il corpo ad una condizione di affaticamento.Attraverso il raggiungimento di questa condizione viene attivato il metabolismo responsabile dei processi di recupero e di supercompensazione. Per ottenere ilmassimo stimolo del metabolismo è opportuno utilizzare contemporaneamente le tre forme di affaticamento precedentemente descritte: organico, locale e sistemico.

Entrambe le sedute prevedono le tre diverse forme di affaticamento: prima la sistemica attraverso esercizi esplosivi, poi la localetramite il lavoro muscolare sugli esercizi base, infine l'organica utilizzando esercizi a corpo libero a tempo.

Sedute settimanali: 3 / 4

ESERCIZIATTREZZOSERIERIPETIZIONIRECUPERO
1° SEDUTA    
SwingKettlebell320/301 minuto
Snatch2 Kettlebell38/121,30 minuti
Trazionisbarra3max1 minuto
Stacchibilaciere38/121,30 minuti
Boxe: pugni alla massima velocitàSacco con manubri330" + 30" recupero + 30"2 minuti
2° SEDUTA    
SwingSandbag315/201 minuto
Clean & jerk2 Kettlebell310/151,30 minuti
Jerk2 Kettlebell26/101 minuto
Piegamentiparallele3max1 minuto
squatbilanciere310/151,30 minuti
skipCorpo libero22 minuti2 minuti
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