Two kettlebell swing
Tenendo due kettlebell in mano, mantenendo sempre lo sguardo orizzontale, piegare gli arti inferiori ed inclinare il busto in avanti contemporaneamente, portando l'attrezzo posteriormente al centro delle gambe.
Successivamente distendere gli arti inferiori ed il busto in maniera rapida e repentina, consentendo alle anche di spingere attraverso la retroversione del bacino (l'addome ed i glutei si contraggono con forza) l'attrezzo verso l'alto attraverso una traiettoria oscillante, tale da permettere ai kettlebell di arrivare in avanti all'altezza delle spalle, senza l'intervento di quest'ultime che rimangono rilassate e decontratte.


Walking swing
Tenendo con tutte e due le mani un kettlebell, eseguire lo swing avanzando in avanti (quando l'attrezzo si trova all'altezza delle spalle) prima con un piede e poi con l'altro.
Dopo i due passi, i piedi tornano paralleli tra di loro, ed il kettlebell scende nuovamente in mezzo alle gambe.




Swing with rotation
Tenendo con tutte e due le mani un kettlebell, eseguire lo swing portando un piede verso dietro, mentre l'altro trovandosi a terra, fà da perno consentendo al busto di ruotare di 45°, quando l'attrezzo si trova in alto.




One arm clean
Tenendo un kettlebell in mano, eseguireuno swing portando l'attrezzo più in alto rispetto alle spalle. Quandol'attrezzo si troverà in alto, flettere l'avambraccio sul braccio, portando ilgomito aderente alle costole, contemporaneamente al movimento l'attrezzoruoterà con la palla sul dorso della mano.

