Esempio di tabella per la lettura delle prove
NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
Corsi di formazione Corsi di formazione per Personal Trainer, Istruttori Fitness
06 40403925

Esempio di tabella per la lettura delle prove

Le tabelle per l'inserimento dei dati, la lettura delle prove, la comparazione dei test.

Autore:
Ultimo aggiornamento:

Riportare tutti i dati delle prove sulle schede di rilevazione
Esempio di tabella per la lettura delle prove

La tabella riporta le prove e le valuta in modo positivo (riuscite) o negativo (non riuscite) al fine di oggettivare quanto più possibile il risultato senza potenziali margini d'influenza da parte dell'insegnante.

AlunnoTest di equilibrio staticoTest di equilibrio dinamicoTest di equilibrio in volo 
A2 successi su 21 successo su 21 successo su 22/2-1/2-1/2
B2 successi su 22 successi su 22 successi su 22/2-2/2-2/2
C1 successo su 21 successo su 20 successo su 21/2-1/2-0/2
D2 successi su 22 successi su 21 successo su 22/2-2/2-1/2
E1 successo su 22 successi su 21 successo su 21/2-2/2-1/2
F2 successi su 22 successi su 22 successi su 22/2-2/2-2/2
G2 successi su 22 successi su 21 successo su 22/2-2/2-1/2
Ecc.

In riferimento all'obiettivo generale, e alla sua articolazione in obiettivi specifici, i componenti del gruppo in media hanno dimostrato di possedere le seguenti competenze:

Obiettivi specificiPrerequisiti: competenze presenti nell'alunno
1° combinazione degli schemi motori in relazione a delle variabili attraverso l'ausilio di    giochiA) Ha superato ottimamente i test di equilibrio statico, buona presenza di equilibrio dinamico e in volo.
B) Ottima espressione di tutte e 3 le forme di equilibrio
C) Scarse capacità di equilibrio in tutte le prove, marcato deficit dell'equilibrio in volo
2° utilizzo degli schemi motori in situazione dinamica e variabile, situazioni di gioco in equilibrio precario o con delimitazioni visive della superficie d'appoggio, giochi di squadraD) Buone capacità di equilibrio, leggermente deficitario l'equilibrio in volo
E) Buone capacità generali di equilibrio, spiccato senso dell'equilibrio dinamico
3° consolidamento delle capacità acquisite e loro applicazione pratica in giochi che ne richiedano una maggiore espressione, oltre che l'esaltazione dell'equilibrio in fase di voloF) Ottima espressione di tutte e 3 le forme di equilibrio
G) Buone capacità di equilibrio, leggermente deficitario l'equilibrio in volo

La Valutazione iniziale
I criteri scelti per l'assegnazione del livello delle competenze rilevate si basano sulla media dei risultati della classe.

Tabella di sintesi

AlunnoSuccessi nel test sull'equilibrio staticoSuccessi nel test sull'equilibrio dinamicoSuccessi nel test sull'equilibrio in voloSuccessi totali
A2114
B2226
C1102
D2215
E1214
F2226
G2215
     
media1,71,51,14 (+/-2)

Dalla media rilevata nella tabella di sintesi sopra riportata, possiamo affermare che i soggetti appartenenti alla classe in esame hanno buone doti nell'equilibrio statico e dinamico, con una situazione maggiormente precaria nell'equilibrio in volo.

La Verifica finale

La verifica finale sarà effettuata mediante il riproponimento dei test iniziali per un rapido ed oggettivo confronto. Per giudicare il livello performante raggiunto, al di la del successo nel superamento della prova, sarà altresì possibile aggiungere una valutazione personale sulla base dell'esperienza professionale.

La Valutazione finale

Le modalità di applicazione del merito e della valutazione finale si basano su:

  • Confronto dei risultati ottenuti tra la prova d'ingresso e la valutazione finale.
  • Valutazione dei miglioramenti non rilevabili mediante i test.
  • Incremento delle capacità/prestazioni del singolo e della classe.
€ 0.00 0 prodotti
AREA RISERVATA