Fitness Motivazionale
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Fitness Motivazionale

Una guida completa all'utilizzo delle strategie motivazionali per migliorare la performance di personal trainer e centri sportivi incrementando e fidelizzando la clientela senza l'uso di sconti o promozioni.

Fitness Motivazionale
Incrementare e fidelizzare i clienti attraverso la motivazione. Senza sconti
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AUTORE
Pierluigi De Pascalis
EURO
12.00
PAGINE
120
FORMATO
Brossura
EDITORE
Calzetti e Mariucci
ANNO
2012
ISBN
978-88-60283-36-8
ARGOMENTI

Descrizione

Il Fitness Motivazionale® è uno strumento finalizzato ad incrementare il numero di clienti di personal trainer e centri sportivi, oltre che di fidelizzare efficacemente chi lo è già, facendo principalmente leva sulle personali motivazioni di ciascun iscritto. Senza dimenticare le regole base del marketing, vengono analizzati gli strumenti della motivazione e dellacomunicazione, la consapevolezza di poter davvero migliorare il benessere di ciascun cliente, e di doverglielo comunicare.

È utile a tutti coloro operano come istruttori, gestori di impianti sportivi, personal trainer e receptionist al fine di massimizzare i risultati e l'efficienza del proprio centro fitness senza utilizzare sconti e promozioni che, ogni nuova stagione, implicano un costo non indifferente sottoforma di pubblicità e di mancati guadagni.

Un approccio nuovo ed efficace che rende consapevole il cliente e rende più appetibile e funzionale il proprio centro sportivo. Chiarisce le modalità attraverso cui relazionarsi con i potenziali clienti alla ricerca di informazioni ed anche con chi è già cliente al fine di fidelizzarlo in modo efficace. Non mancano delle idee di facile applicazione per creare ulteriore interesse e appeal anche attraverso l'impiego delle nuove tecnologie.
Infine nell'ultima parte del volume è presente la scheda tecnica delle principali attività fruibili in palestra, per aiutare a consigliare in modo consapevole la propria clientela indirizzandola verso risultati certi.

Indice

CAPITOLO 1 - ACCOGLIERE E MOTIVARE
Presentazione: come è nato il Fitness Motivazionale
A chi si rivolge il Fitness Motivazionale
La motivazione del potenziale cliente
Il cliente tipo e le motivazioni che lo spingono in palestra
L’accoglienza del potenziale cliente
La formazione di base degli addetti all’accoglienza
Motivare il cliente acquisito
Motivare il cliente guidandolo verso il risultato
Dal marketing management al fitness management
Insegnare a motivare se stessi
Motivare una classe di allievi
Coinvolgere i leader
CAPITOLO 2 - PROMUOVERE E FIDELIZZARE
La fidelizzazione dei clienti
Il cliente al centro dell’attenzione
Trasformare i clienti in testimonial
Fate conoscere lo staff del centro
Aggiornamento e competenza
L’utilizzo delle nuove tecnologie
Sito internet
Facebook
Foursquare
L’invio di newsletter
CAPITOLO 3 - ACCRESCERE E MISURARE
I cinque pilastri per massimizzare efficienza e funzionalità
Separare
Riordinare
Fare pulizia
Standardizzare
Rispettare le regole
Tiriamo le somme
Siate innovativi
CAPITOLO - CONOSCERE E CONSIGLIARE
Analisi e caratteristiche delle principali discipline sportive praticate nei centri fitness
ABS (o Upper Body)
Acquagym
Arrampicata sportiva indoor
Body Building
Body Pump
Bosu
Cardiofitness
Circuit training
Fit Boxe
Functional Training
GAG
Ginnastica Aerobica
Ginnastica posturale
Hydrobike
Judo
Karate
Kranking
Military fitness
Pilates
Rowing
Savate
Slide
Spiderap
Spinning
Spring energie
Step
Taekwondo
Tone up
Total body
TRX (suspension training)
Walking
Yoga
Zumba
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