NonSoloFitness: divulgazione, formazione, consulenza
06 40403925

Giada Tessari informazioni di contatto, il curriculum, i servizi offerti

Pagina personale di Giada Tessari con le informazioni di contatto, il curriculum, i servizi offerti.

Questa pagina della Banca Lavoro del Fitness è il profilo di Giada Tessari.

Giada Tessari ha svolto la propria formazione con NonSoloFitness, la più grande Scuola di formazione per Personal Trainer e Istruttori di Italia.

In questa pagina troverai tutte le informazioni condivise da Giada Tessari: i contatti, il curriculum accademico e lavorativo e molto altro.

Presentazione di:
Giada Tessari

Ho da sempre amato tutto quello che ha a che vedere con lo sport, il benessere, il movimento del corpo umano. Ho iniziato a muovere i primi passi come atleta (ostacoli, lungo, velocità) nella Car Copia System di Cittadella, anche se alcuni amici si ricorderanno di un maschiaccio che faceva capriole alle parallele e verticali ovunque.

Un grave infortunio al ginocchio mi ha allontanata dall'atletica leggera avvicinandomi al mondo del nuoto, dove sono diventa Istruttore di Nuoto, Bagnina, e con il tempo, Istruttrice di Aquagym.

La passione, la curiosità, la dedizione per lo sport mi hanno resa instancabile e accanita partecipante di corsi e seminari che mi hanno consentito una preprazione tale da diventare in breve tempo formatore per la Federazione Italiana Nuoto, Presenter Fin, scrivere un libro sul fitness in acqua (che si può acquistare nelle librerie), ed essere membro della Commissione Tecnica della Fin per l'aquafitness. Ho lavorato nelle piscine di Cittadella, Rosà, Tezze e S. Martinodi L. e ho collaborato con European Aquatic Association (sia come Presenter al Festival del Wellness di Rimini che docente dei corsi per diventare insegnate di Aquagym, e come ideatrice di ben tre programmi formativi: Interval Training, Animazione, Abs).

Nel frattempo ho continuato ad interessarmi al mondo del fitness terrestre, dove ho cercato di crescere acquisendo sempre nuove specializzazioni: istruttore di fitness Fif (con approfondimenti su Gag, Gag 3×20 e Gag metabolico), istruttore di Body mind Fif (con approfondimenti su Piloga, Yogastretch, PNF), istruttore di Power Pump Fif, istruttore di Pilates Fif (con approfondimenti su Pilates per la schiena, per gestanti, con attrezzi, avanzato e personal), istruttore di Pilates Fbi (con approfondimenti sulle metodiche Mezieres), istruttore di Step, F.I.R.E. e Martial Arts Reebok. L'elenco si farebbe lungo e temo anche spocchioso, motivo per cui vi aggiorno solo sulle ultime qualifiche: insegnante di Zumba® Fitness (con specializzazioni per fitness, step, toning, gold, gold toning, kids e junior), insegnante di Suspended Pilates, insegnante di Yoga in volo CSEIN, insegnante di Balyayoga®.

Nessuna realtà mi consentiva di vivere lo sport come lo vedevamo io e mio marito: sport come mezzo per raggiungere il benessere. Così abbiamo dato vita a SSD WSPORT, una Società Sportiva Dilettantistica nata dalla passione per il movimento e tutto ciò che rappresenta per l'essere umano: gioia, energia, rilassamento, vita. Per me SSD WSPORT (in entrambe le sue due anime) è un posto dove ritrovare il giusto equilibrio. Con il tempo mi sono accorta che il corpo non ha bisogno solo di cibo di prima qualità e nella giuste quantità, ma anche di movimento di diverse qualità e nella giusta quantità. Mi piace fare il parallelo fra cibo e sport, le due cose sono strettamente correlate, e fondamentali per stare bene. Cosa mangiamo? Frutta, verdura, carne, pesce, pasta, . insomma proteine, carboidrati e grassi. e nello sport? C'è bisogno di forza, resistenza e flessibilità. Solo nutrendo il nostro corpo anche attraverso un corretto equilibrio di movimento, ascolto e respiro in modo continuo tutti possono avere l'opportunità di stare bene a lungo.non a caso il nome che è WSPORT che vuol dire sia "W lo sport" (perché è bello, e fa star bene), che "wellnessport", ovvero l'idea che solo attraverso un corretto utilizzo dello sport si possa raggiungere e mantenere uno stato di benessere.

Quando siamo partiti mi occupavo di tutto: dal posturale a Zumba, dal Power Pump a walk. Questa esperienza pratica con molte classi, ma soprattutto con me stessa, mi ha portato ad una nuova consapevolezza dello sport. Lo sport è un sentiero verso la vetta di una montagna, la vetta è il benessere. Ci possono essere diversi sentieri: camminate lunghe, in cordata, da soli, in compagnia, strade ferrate ma tutte portano in cima. Dopo anni di percorsi ferrati, oggi preferisco le camminate, ovvero attività dove poter unire corpo e mente, forza e flessibilità in un mix vario e stimolante. Con ciò non disconosco le altre attività che continuo a seguire e studiare consapevole che per ciascuno c'è un sentiero: l'importante è avere una buona guida per arrivare in cima.

Oggi sempre più sono consapevole che essere in forma è diverso da stare bene e che ogni passo che facciamo ci porta lontano da chi e dove siamo per avvicinarci a chi e dove vogliamo essere: il benessere è una questione di scelte.

Informazioni di contatto su Giada Tessari
 Invia email
 nd
 Profilo Facebook
 nd
 Pagina YouTube
 Profilo Linkedin

Corsi NonSoloFitness

Data Corso
2021 Istruttore Ginnastica Ipopressiva

Servizi offerti

Insegnante di yoga per bambini, Yoga con amaca, Pilates, Pilates posturale, postural training, Total body, Pilates con sedia, Ginnastica ipopressiva

disponibilità nelle province di:

Padova
AREA RISERVATA

caricamento...
Invio e-mail in corso